Medaglia di Bronzo e 90 punti per il Caletra nella Grande Mela

Medaglia di Bronzo e 90 punti per il Caletra nella Grande Mela
18 novembre 2019 Chimera
In Non categorizzato

Al “ The New York International Wine Competition” – l’unica competizione internazionale giudicata da  autentici acquirenti di vino – il nostro Caletra 2016 eccelle: si guadagna splendidi 90 punti e la medaglia di bronzo!

Perché questa medaglia ci entusiasma tanto? Perché nel cuore di New York  un gruppo di esperti del settore si riunisce per giudicare prodotti “anonimi” con etichette coperte. Si tratta di dettaglianti, sommeliers, direttori di sala di ristoranti, albergatori, distributori e importatori che giudicano i vini sia per il loro livello che per il loro prezzo.

Questi giudici, la cui sopravvivenza commercialesi basa sulla loro capacità professionale, conoscono a fondo i desideri dei consumatori  in quanto giorno dopo giorno possono constatare verso quali prodotti si indirizza il gradimento della clientela e quali saranno quindi venduti.

 

Il nostro Caletra 2016  si è distinto tra 1400 vini concorrenti provenienti da 23 nazioni!

 

Caletra è il nostro vino di punta, basato sul sangiovese con aggiunta di cabernet e merlot  ed è invecchiato 12 mesi in barriques a tostatura leggera.  Il colore è  rosso rubino con accenni porpora e sprigiona un aroma intenso di frutti rossi, vaniglia, cioccolato nero e legno di quercia.Sfumature di spezie dolci  contribuiscono alla sua complessità.

E’ il perfetto accompagnamento per carni rosse, grigliate o brasate e formaggi saporiti

Mentre avanza la stagione fredda si accresce il desiderio di vino rosso e in occasione delle prossime festività perché non provare o regalare il nostro  vincente CALETRA?

La nostra garanzia di qualità non sta solo nella passione e amore per il nostro lavoro, ma anche nei risultati riportati nelle competizioni internazionali:

CALETRA 2016, DOC MAREMMA TOSCANA:
Bronze, 2019 New York International Wine Competition
CALETRA 2012, DOC MAREMMA TOSCANA:
Bronze, 2018 London Wine Competition
Silver, 2017 I CERTAMEN TOPWINE

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*