2018 Notizie: Assaggiate le nuove annate a Prowein e Vinitaly

2018 Notizie: Assaggiate le nuove annate a Prowein e Vinitaly
16 Marzo 2018 Chimera
In Non categorizzato

Cari Amici,

Il 2018 è iniziato e noi ci stiamo già preparando per la nuova campagna con i primi interventi ai terreni e le potature, con il ricordo fresco di un 2017 impegnativo ma importante che ha portato risultati significativi.

Vogliamo innanzitutto ringraziarvi! Un grazie a tutti gli amici che hanno creduto in noi e nei nostri prodotti rendendo il nostro sogno di famiglia un piacere internazionale.

 

Un breve premessa sulla vendemmia appena trascorsa è doverosa, per molti è stata un’annata da dimenticare, ma per La Chimera d’Albegna la 2017 è stata una vendemmia di grande spessore, con una produzione di altissima qualità e perdite per noi molto limitate, a differenza della media nazionale, grazie alla nostra gestione del vigneto che da anni ormai abbraccia la filosofia del minimo intervento e del massimo rispetto.
Abbiamo ridotto al minimo indispensabile l’intervento dell’uomo sulla natura, stimolando al massimo la risposta delle piante agli stress: ciò si traduce in una produzione costante e di qualità superiore, che voi avete avuto ben modo di conoscere.
Questo è stato possibile grazie alla cura che abbiamo dei vigneti e all’attenzione che quotidianamente dedichiamo ad ogni singola pianta, dedizione che solo realtà familiari come la nostra riescono ad avere.

 

A breve potrete già degustare il nostro Rosato 2017.  Il primo dei nostri prodotti ad essere imbottigliato e messo in commercio quest’anno. Si tratta di un vino incredibilmente fresco e profumato, ma al contempo di notevole carattere, che rispecchia a pieno il nostro stile.

Quest’anno presentiamo una importante novità: ai nostri vini si aggiunge il bianco Pasha’ 2017 dal quale sprigionano le classiche note dello Chardonnay e Vermentino . Un taglio che si traduce in un vino fresco e fruttato pur molto legato alla tradizione.

Inoltre, le alte temperature registrate durante tutta la campagna 2017, pur mettendo a dura prova i produttori, hanno permesso una maturazione ottimale delle uve che hanno così reso vini di grande struttura, profumi intensi e acidità bilanciate. Nei prossimi anni, quando inizieremo a presentare l’annata 2017 potrete verificarlo!

Saremo lieti di incontrarvi personalmente, sia in azienda che in occasione delle prossime fiere, per assaggiare insieme le nuove annate e farvi conoscere dal vivo la nostra realtà.

 

PROWEIN 2018, 18-20 March 2018, Hall 16 E31 Table 7

VINITALY 2018, 15-18 April 2018, Pad. 9 B16

 

Ci vediamo presto!

 

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*