Alla London wine competition la Chimera d’Albegna si afferma ancora una volta

Alla London wine competition la Chimera d’Albegna si afferma ancora una volta
11 Agosto 2020 Chimera
In Non categorizzato

 

Il Cabernet “Leonardo” 2017 ha vinto una medaglia d’argento alla terza edizione della London Wine Competition che  ha avuto luogo a Londra lo scorso luglio.

Per ricevere questo attestato abbiamo dovuto ottenere un alto punteggio in tre diverse categorie:

Qualità, Prezzo & Confezione

 

 

Poichè l’obiettivo della London Wine Competition è di giudicare e premiare i vini attualmente  richiesti  sia  in enoteca che nei ristoranti, non viene soltanto premiata la qualità dove risaltano competenza e perizia tecnica di chi  produce , ma  anche l’estetica della bottiglia ed il prezzo sul mercato .

 

La lista dei giudici era composta da Masters of Wine, molti famosi sommeliers di alcuni dei più famosi ristoranti di Londra, compratori e  operatori del ramo con responsabilità commerciali.

 

 

I vini sono stati giudicati per l’intera proposta e non solo per il contenuto, sulla base dei tre criteri principali qualità, prezzo e confezione in una scala di 100 punti.

 

 

Il Cabernet Leonardo ha ottenuto un così alto punteggio globale da fargli vincere una medaglia d’argento. La competizione del 2020 ha visto  circa 1000 iscrizioni provenienti da  oltre 43 paesi diversi e oltre la metà dei vini provenivano da   Australia, Italia, Francia e Spagna.

 

 

“Il mercato di oggi è molto competitivo e non basta produrre buon vino. I consumatori  cercano anche un bella confezione  e un buon rapporto prezzo qualità. Ed è per questo che siamo molto orgogliosi del punteggio ottenuto dal ns Cabernet Leonardo 2017” ha dichiarato Iacopo Becherini. “ “Vincere è stato per noi particolarmente importante  perchè dimostra che stiamo producendo i vini  richiesti dagli appassionati  che il commercio di settore intende includere nelle sue liste”

 

 

    La Chimera d’Albegna

Leonardo Cabernet Sauvignon 2017
Medaglia d’argento
London Wine Competition 2020

 

 

 

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*