CERTAMEN TOPWINE 2017 4 medaglie su 4 per la Chimera d’Albegna!

CERTAMEN TOPWINE 2017 4 medaglie su 4 per la Chimera d’Albegna!
24 luglio 2017 ixidron
In Eventi

Produrre vino significa confrontarsi ogni giorno con grandi sfide, di cui quella più grande è senz’altro la risposta dei nostri clienti ai nostri vini, anno dopo anno, perché si arriva sempre a quel momento in cui il lavoro di anni viene assaggiato e valutato. L’emozione di sentirsi dire “questo è un gran vino” non ha prezzo e grazie alla nostra splendida terra per noi succede spesso!

Esiste un sistema per avere anche una certificazione di quello che vi abbiamo appena detto ed è la partecipazione a concorsi internazionali, dove giudici esperti valutano centinaia, migliaia di vini alla cieca e alla fine premiano solo i migliori, noi abbiamo partecipato ad uno di questi concorsi con quattro dei nostri vini  e sono stati premiati TUTTI.

Il nostro Chimera Riserva ha ottenuto il massimo premio… il “GRAND ORO” , assegnato questo  anno a 11 vini di diverse denominazioni d’origine su quasi 500 vini in concorso, solo 2 Italiani hanno avuto questo onore, potete immaginare come possiamo esserne fieri (e a voi non è venuta la curiosità di assaporare questo gran vino che tanto è piaciuto agli esperti?)

CERTAMEN TOPWINE è una nuova valutazione internazionale del settore vino che si tiene in tre giorni a Barcellona.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 492 etichette provenienti da 32 diverse denominazioni d’origine e solo il 30% di esse ha superato la valutazione richiesta di 83 punti per ottenere il riconoscimento delle medaglie “Grand Oro, Oro, Argento”.

La qualità dei nostri vini è da sempre pubblicizzata dai nostri clienti, ma da oggi è confermata anche dal successo riportato in competizioni internazionali!

CHIMERA RISERVA 2011 IGT MAREMMA TOSCANAGRAN  ORO

ROSATO 2016 DOC MAREMMA TOSCANA: ARGENTO

CALETRA 2012 DOC MAREMMA TOSCANA: ARGENTO

CABERNET “LEONARDO” 2013 IGT TOSCANA: ARGENTO

Comment (1)

  1. Francesco Maria Caristo 2 settimane fa

    Io li conosco e , pur ripromettendomi di visitare direttamente le cantine in Maremma, mi rifornisco direttamente dal Sig. Dott. Iacopo Becherini,il produttore di tali ottimi nettari divini .

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*