Bagni termali, scenari da sogno e degustazioni di vino: un giorno in Maremma

Bagni termali, scenari da sogno e degustazioni di vino: un giorno in Maremma
14 aprile 2017 Chimera
In Non categorizzato

Venite in Maremma, ma siete incerti su dove andare? Ve lo diciamo noi: nella Maremma Toscana troverete tutto ciò che volete ed anche di più.

Questo è il primo articolo di una serie che vi condurrà ad esplorare la Maremma.

Prima fermata: Le Cascate del Mulino.

Nascoste in un angolo della bassa Toscana e appena fuori la città di Saturnia queste cascate scorrono su rocce di travertino nelle quali, attraverso i secoli, l’acqua ha scavato piccole piscine formando ulteriori cascate e dato vita alla lussureggiante vegetazione circostante

Le piscine naturali e la pittoresca bellezza del paesaggio ne fanno quindi uni dei più bei luoghi della Maremma.

Immergersi in quest’acqua con temperatura di circa 37° è una sensazione di puro paradiso e di un immediato grande relax. Non solo… queste acque hanno anche comprovate qualità medicinali: curano dolori artritici, tosse persistente e malattie della pelle…. per non parlare della cura dello spirito!

Le cascate del Mulino sono aperte giorno e notte (anche in inverno) e sono completamente gratuite.

Vi consigliamo di evitare i fine settimana.

Se le piscine sono troppo affollate o se preferite una sistemazione più comoda ed elegante recatevi al resort Terme di Saturnia a cui si accede dalla strada principale. L’entrata alle terme è a pagamento, ma potrete usufruire di quattro piscine, Jacuzzi e noleggiare un lettino.
Dopo che sarete stati sufficientemente a bagno da far cuocere  a puntino mani e piedi, allora sarà il momento buono per visitare La Chimera d’Albegna. In macchina occorrono solo 20 minuti per arrivarci.

Venite a visitare la nostra terra, i nostri uliveti, le nostre vigne

Dove potrete  imparare a conoscere  la forte personalità dei vini di Maremma. Prenotate una deliziosa degustazione durante la quale, parlando direttamente con noi, scoprirete al meglio il mondo dei nostri vini.

Vi presenteremo il nostro profumatissimo Rosato, il classico Sangiovese, il nostro grande Chimera Riserva, l’aromatico Passito ed altri ancora. Venite a bere un bicchiere di vino  alla luce rosata di un caldo tramonto toscano che si specchia nelle acque di un laghetto e immersi in uno splendido paesaggio di ulivi, viti, campi di grano, filari di cipressi e colline boscose.

 

Cantina: La Chimera d’Albegna web e  Facebook

Hot springs/le terme

Dove stare:

L’Argillosa B&B de charme Manciano Toscana
SP 150 Guinzoni , Manciano (Grosseto)  L’argillosa su Facebook 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*